
Lacrima d’Oro è prodotto da uve a bacca bianca Müller Thurgau selezionate con la massima attenzione e colte a mano con estrema cura.
Dopo l’appassimento e le lente fasi di vinificazione, otteniamo un vino pregevole, speciale, unico e originale di colore giallo ambrato. All’olfatto il bouquet di note aromatiche, floreali, fruttate ed eteree, fanno immaginare quello che sarà il gusto. Al palato risulta fresco ed amabile, con una nota alcolica che avvolge ed unisce tutte le sensazioni.
Si abbina in modo perfetto con tutti i dolci della pasticceria secca, con le torte di pasta frolla e specialmente con quelle di mandorle. Insuperabile con la tradizionale torta sabbiosa della quale esalta la caratteristica morbida friabilità. È decisamente da provare con i dolci della tradizione natalizia e pasquale e con quelli tipici del Carnevale. Da provare in abbinamento a formaggi molto stagionati o erborinati.
Lacrima d’Oro… la completezza.
Servire a 12-14 °C
Grado alcolico 16% Vol.
Incanto dei sensi …
Coltiviamo con estrema dedizione sorprendenti viti centenarie di uve Müller Thurgau, che portano a perfetta maturazione deliziosi piccoli grappoli. Al momento giusto vengono raccolti rigorosamente a mano, lasciati appassire lentamente in apposite cassette di legno, in seguito sgranati e pigiati a mano. La pazienza del tempo trasforma tutto questo in un nettare delizioso Lacrima d’Oro, vino meraviglioso dal formidabile colore ambrato, corposo, avvolgente e raffinato. Pensiamo a questo vino guardando al domani con entusiasmo, al presente con tenacia e al passato con rispetto …. la nostra storia è senza fine.
Un camino con l’avvolgente calore del fuoco, il semplice profumo di caldarroste e un calice di Lacrima d’Oro… incanto dei sensi.
Parlando di etichette…Per l’etichetta di Lacrima d’Oro dobbiamo ringraziare lo studio grafico Damage inc. ed in particolare Alessandro Quartieri che ha centrato pienamente la nostra idea di nettare delizioso, esplosione di colori caldi, avvolgente raffinatezza, pazienza del tempo e incanto dei sensi.