
Ernest et Hugo
“punta di diamante” di Cantina Primogenita
Da una accurata selezione di uve Barbera e Bonarda abbiamo ottenuto Ernest et Hugo, alta qualità in un grande vino.
Lo si riconosce: colore intenso, profumi complessi fruttati, speziati e minerali particolarmente gradevoli. Sorprendentemente morbido e poco tannico… sorseggia, degusta, assapora, emozionati!
Si abbina perfettamente ai famosi anolini in brodo di cappone ripieno della tradizione piacentina, a secondi piatti a base di carni rossa e cacciagione. Consigliato per accompagnare una sontuosa anitra arrosto, sarà un successo. Splendido con salumi e formaggi stagionati della nostra tradizione.
Così presentiamo Ernest et Hugo
“semplicemente di qualità”
Servire a 16-18 °C
Grado alcolico 14% Vol.
“Punta di diamante”
Dalla consapevolezza di aver prodotto in vigna uve eccellenti e pregevoli con entusiasmo abbiamo iniziato la produzione di grandi vini fermi
puntando al massimo della qualità.
Ernest et Hugo è il nostro vino dedicato al coraggio, all’intraprendenza ed alla dignità di chi ci ha aperto la strada nel magnifico mondo della vinificazione. Vogliamo riproporre le suggestioni e il fascino del semplice gesto dei nonni che, orgogliosi, spillavano il vino nuovo: magica soddisfazione di chi crea con le proprie mani qualcosa di irripetibile e lungamente atteso.
“Un calice racchiude molto di più di qualche sorso di vino… è storia di uomini che hanno faticato, pensato, sognato, è amore sconfinato per la famiglia, è forte passione per la terra”.
Alessandro e Stefano