
Draco, spirito libero, soddisfa pienamente
la richiesta attuale di vini fermi strutturati.
Abbiamo selezionato da uve Riesling Renano i grappoli migliori per produrre quello che abbiamo definito il “vino dell’oggi”, morbido, raffinato, fine, caratterizzato da un profumo esclusivo e tipico.
Vino perfetto per spensierati aperitivi con stuzzichini e pasticceria salata. Particolarmente interessante per esaltare una carbonara o un risotto con gli asparagi. Accompagna piacevolmente piatti a base di carni bianche, crostacei, pesci al forno e formaggi freschi di capra.
Vi invitiamo a provarlo anche da solo, in gioiosa degustazione, sarà una piacevole sorpresa.
Servire a 8 °C
Grado alcolico 12,5% Vol.
Fatto al regola d’arte..
Cantina Primogenita, seguendo l’impegno di famiglia “produrre grandi vini semplicemente di qualità”, ha puntato su Riesling Renano, vitigno nobile a bacca bianca ritenuto da molti il migliore del mondo. Draco, risultato di questa scelta, è un vino luminoso, pieno, rotondo che si distingue per piacevolezza, equilibrio e ottima beva.
Per presentare questo nuovo vino al pubblico non potevamo augurarci una vetrina migliore. Paola Foppiani – famosa scultrice piacentina – ci ha omaggiato immagine e nome di una sua scultura, Draco spirito libero, per l’etichetta del nostro Riesling Renano ritenendo che:
Draco “spirito libero” di Cantina Primogenita
sia in accordo perfetto con
“il libero sentire dell’arte”.