DRACO

Ernest et Hugo è il fiore all’occhiello

di Cantina Primogenita!

Da una accurata selezione di uve Barbera e Bonarda abbiamo ottenuto Ernest et Hugo, alta qualità in un grande vino.

Lo si riconosce: colore intenso, profumi complessi fruttati,  speziati e minerali particolarmente gradevoli. Sorprendentemente morbido e poco tannico… sorseggia, degusta, assapora, emozionati!

Si abbina perfettamente ai famosi anolini in brodo di cappone ripieno della tradizione piacentina, a secondi piatti a base di carni rossa e cacciagione. Consigliato per accompagnare una sontuosa anitra arrosto, sarà un successo. Splendido con salumi e formaggi stagionati della nostra tradizione.

Così presentiamo Ernest et Hugo

“semplicemente di qualità”

Servire a 16-18 °C

Grado alcolico 14% Vol.

Il fiore all’occhiello…

Dalla consapevolezza di aver prodotto in vigna uve eccellenti e pregevoli con entusiasmo abbiamo iniziato la produzione di grandi vini fermi

puntando al massimo della qualità.

Ernest et Hugo è il nostro vino dedicato al coraggio, all’intraprendenza ed alla dignità di chi ci ha aperto la strada nel magnifico mondo della vinificazione. Vogliamo riproporre le suggestioni e il fascino del semplice gesto dei nonni che, orgogliosi, spillavano il vino nuovo: magica soddisfazione di chi crea con le proprie mani qualcosa di irripetibile e lungamente atteso. Come i nostri nonni, con orgoglio e determinazione, siamo sicuri di aver fatto le cose per bene puntando al massimo della qualità.

“Un calice racchiude molto di più di qualche sorso di vino… è storia di uomini che hanno faticato, pensato, sognato, è amore sconfinato per la famiglia, è forte passione per la terra”.

Alessandro e Stefano